Cos’è la Pro Loco?

Logo Pro Loco

La “Pro Loco di Peschiera Borromeo” è stata costituita nel 2007 ed è un’associazione di interesse pubblico, senza fini di lucro, volta alla promozione e alla tutela “della città di Peschiera Borromeo a 360°”.
Tale obiettivo viene perseguito creando un costante rapporto di proattiva collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo senza al contempo trascurare l’istituzione e il mantenimento di un fecondo dialogo con tutte le altre realtà culturali, economiche, sociali e turistiche, pubbliche o private, operanti sull’intero territorio regionale.
Organizza iniziative utili allo sviluppo delle attrattive del Comune di Peschiera Borromeo, mirate all’incremento del della partecipazione dei peschieresi alla vita e al territorio comunale, parallelamente opera per una migliore gestione dei servizi di interesse turistico.
Contribuisce al miglioramento della qualità della vita del Comune di Peschiera Borromeo, sia per i cittadini sia per i turisti;
La nostra missione, come si evince dallo statuto, è quella di promuovere l’immagine di Peschiera Borromeo sotto l’aspetto turistico, naturalistico, culturale, storico e sociale, senza poi dimenticare la grande potenzialità enogastronomica derivante dalla sua lunga bimillenaria storia.
La nostra, è un’associazione giovane che deve crescere e sarà lieta di ricevere dai soci nuove idee e progettualità da tramutarsi in eventi e manifestazioni che ci permettano di promuovere l’immagine della nostra Città portandola all’attenzione dei media nazionali e internazionali.

Per contattarci:

Presidente Simone Sacco presidenza@prolocopeschieraborromeo.it

Segreteria segreteria@prolocopeschieraborromeo.it Tel.+39 02 55400792

Per ogni informazione info@prolocopeschieraborromeo.it

Una città è come un animale. Possiede un sistema nervoso, una testa, delle spalle e dei piedi. Ogni città differisce da tutte le altre: non ce ne sono due uguali.
(John Steinbeck)