Obiettivo raggiunto

Pro Loco Peschiera Borromeo è lieta di annunciare che, con la Corsa della Befana dello scorso 6 gennaio, si è conclusa la raccolta fondi a favore dell’iniziativa “Vogliamo un parco per tutti”, avviata in collaborazione con il gruppo Peschiera Eventi.

index
Attraverso una lettera indirizzata l’1 febbraio al Sindaco Caterina Molinari, all’Assessore Servizi alla Persona Antonella Parisotto e al Consigliere delegato agli Eventi Raffaele Vailati, Pro Loco ha comunicato il successo dell’iniziativa, che porterà alla donazione al Comune di Peschiera Borromeo di un’altalena accessibile alle persone disabili.

I fondi raccolti includono, oltre all’acquisto dell’altalena, i costi di trasporto, installazione e certificazione, la cartellonistica necessaria e la targa di ringraziamento. Si demanda all’Amministrazione Comunale la scelta della collocazione idonea dell’altalena, da individuare in uno dei parchi pubblici presenti sul territorio.

Il Presidente di Pro Loco Simone Sacco dichiara: “Ringraziamo sentitamente l’Amministrazione per la fiducia che ci ha voluto accordare e che ci ha consentito, congiuntamente con il gruppo Peschiera Eventi, di raggiungere questo primo traguardo. I fondi raccolti ci consentiranno di acquistare altro materiale da regalare alle scuole di Peschiera Borromeo, la tipologia verrà decisa nei prossimi giorni e orientata al reale bisogno degli istituti scolastici. Speriamo che questa iniziativa sia il prologo di una collaborazione orientata al miglioramento della nostra città”.